giovedì 1 agosto 2013

Vota Scrivenny 2.0 ai Macchianera Italian Awards 2013


Come alcuni di voi sapranno bene Scrivenny è tornato, dopo che io ho fatto un errore dovuto semplicemente a ignoranza tecnicistica, virtuale, bloggheristica (neologismo) - ormai sanata, o almeno credo - nella solita veste, ma con un 2.0 in più, che mi fa alquanto ribrezzo, ma che ho deciso di tenere visto che il mio precedente blog, in pensione, non ho intenzione di cancellarlo, sapete, questioni sentimentali. 
Sono venuto a conoscenza dei Macchianera Italian Awards 2013 e mi sono detto: perché non tentare? 
E voi domandatevi: perché non votare Scrivenny 2.0 nelle categorie "miglior sito cinematografico" e "sito rivelazione"?
Come Giucas Casella io vi dico: "Guardatemi dritto negli occhi e voterete me solo quando ve lo dico io, solo quando ve lo dico io. Ora! Ora! Ora!".

Fai la tua proposta per le nomination dei Macchianera Italian Awards 2013


Attraverso questa form hai la possibilità di candidare ai Macchianera Italian Awards 2013 (#MIA13) per ciascuna categoria, un sito, un blog o un account Twitter, Facebook, Tumblr che apprezzi particolarmente. Va da sé che è poco elegante segnalare il proprio. E che i pochi dati che ti chiediamo servono unicamente per verificare la validità dei voti e non verranno usati per romperti le scatole in alcun modo.Per ciascuna tua segnalazione ricorda di indicare il nome ma, soprattutto (è importante, davvero, ai fini del conteggio) la URL. Se hai difficoltà a scriverla, ti consigliamo di visitare il sito e fare un semplice copia e incolla dell'indirizzo.

Ti ricordiamo che, da quest'anno, i premi dedicati a TWITTER (Tweet Awards 2013) e al FOOD (per la FoodBlogfest) hanno due schede specifiche dedicate e, sempre all'interno della BlogFest di Rimini, due manifestazioni distinte per le premiazioni

Per ogni categoria riceveranno la nomination i 10 siti che riceveranno il maggior numero di candidature. Una volta scelti i 10 nominati tutti potranno votare il proprio preferito; il voto degli utenti (al netto degli immancabili brogli, quindi: nun ce provate) peserà il 100% sul sito finale: il voto non sarà in alcun modo influenzato da giurie e rispecchierà la scelta dei soli utenti.

La premiazione ufficiale (con tanto di consegna premi e cerimonia) si terrà a Rimini, nel corso della BlogFest, la sera del 21 settembre 2013 (maggiori info e prenotazioni su http://www.blogfest.it).

L'ultimo giorno utile per compilare questa form è giovedì 15 agosto 2013, dopodiché partiranno le votazioni vere e proprie (tra dieci candidati per ciascuna categoria) per eleggere i vincitori.



* Required

    Nota bene (per evitare che i tuoi voti siano annullati):


    - Le schede che riporteranno più di 4 voti allo stesso blog in diverse categorie saranno scartate e tutti i voti in esse indicati NON verranno presi in considerazione.
    Nel caso in cui per una particolare categoria non ti venisse in mente nessun sito, puoi saltarla. Tieni conto però che (sempre per evitare brogli e magheggi vari) verranno tenute in considerazione esclusivamente le schede-voto che avranno almeno 8 categorie compilate.

    -

    Netiquette


    Macchianera e l’organizzazione della BlogFest sostengono da sempre l’assoluta libertà di manifestazione del pensiero: crediamo che internet rappresenti una grande e inedita opportunità per affermare questo principio fondamentale e ci spiace quando constatiamo che viene sprecata. L’articolo 21 della Costituzione Italiana garantisce “la libertà di opinione e di espressione” ma include anche “il diritto di non essere molestato per la propria opinione”. Per questo motivo intendiamo tutelare noi stessi, i nostri partner e – soprattutto - i partecipanti alla manifestazione riservandoci l’insindacabile diritto di non prendere in considerazione le candidature di siti / blog / profili social che violino i limiti posti dalla legge e si contraddistinguano o si siano contraddistinti in passato per pratiche quali la diffamazione, l’ingiuria, la discriminazione, l’istigazione alla violenza, la violenza verbale, lo stalking, le molestie, il cyberbullismo, l’incitazione all’odio etnico, nazionale, ideologico, di genere o religioso.

Nessun commento:

Posta un commento